Segnalazione guasti TV - Comune di Siena

Skip to main content
 
 
 
Comune di Siena
 

Segnalazione guasti TV

Per segnalare la mancanza del segnale TV (fibra ottica) è disponibile il numero verde 800 222 777 attivo con operatore da lunedì a venerdì 9 - 13, martedì e giovedì anche 15 - 17

Fuori orario è possibile lasciare un messaggio nella casella vocale o inviare e-mail a urp@comune.siena.it  con nome e cognome, indirizzo, recapito telefonico, tipologia guasto.
L’operatore URP richiamerà entro le 24 ore successive escluso sabato e festivi.

 

Prima di chiamare il numero verde, verificare se:

  1. la zona è coperta dalla rete cablata (HFC)
  2. gli altri televisori dell'abitazione funzionano; in caso di corretto funzionamento non c’è un guasto alla fibra ottica
  3. la televisione degli altri condomini funziona; in caso di corretto funzionamento non c’è un guasto alla fibra ottica

 

La riparazione dei guasti è di esclusiva competenza e responsabilità di Telecom Italia.
I tempi standard di riparazione dei guasti sulla rete HFC sono:

  • 75% dei reclami chiusi entro 2 giorni dalla segnalazione del guasto a Telecom Italia
  • 90% dei reclami chiusi entro 4 giorni dalla segnalazione del guasto a Telecom Italia
  • TMR tempo medio risoluzione reclami < = 2 giorni

Possono verificarsi dei ritardi in caso di condizioni meteorologiche avverse, guasti particolarmente complessi o nei giorni festivi.