Bonus energia elettrica e gas - Comune di Siena

Bonus energia elettrica e gas

I bonus energia elettrica e gas, introdotti dal Governo e regolati dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas e il sistema idrico (AEEGSI) con la collaborazione dei Comuni, permettono una riduzione delle bollette dei consumi energetici.

Chi può chiedere i bonus

a)   bonus energia elettrica disagio economico

1. residente nel Comune di Siena
  3. appartenente a nucleo familiare con ISEE 2017 fino a 8.107,5 euro e fino a 20.000 euro se 4 o più figli a carico

b)  bonus energia elettrica disagio fisico

1. residente nel Comune di Siena
  2. utente domestico intestatario di fornitura elettrica nell'abitazione di residenza nella quale vive una persona in grave condizione di salute, costretta a utilizzare apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita

c)   bonus gas naturale distribuito a rete (non gas in bombola o GPL)

1. residente nel Comune di Siena
  2. utente domestico nell'abitazione di residenza a) diretto (intestatario di fornitura gas) b) indiretto (impianti condominiali) c) misto (individuale per acqua calda e cottura cibi e condominiale per riscaldamento)
  3. appartenente a nucleo familiare con ISEE 2017 fino a € 8.107,5 e fino a € 20.000 se 4 o più figli a carico

1. scaricare i moduli da www.sgate.anci.it
    Moduli per presentare istanza di ammissione al Bonus elettrico
    Moduli per presentare istanza di ammissione al Bonus gas
    o prenderli all'ufficio Relazioni con il pubblico (URP)
  2. prenotare appuntamento con l’URP per telefono 0577 292230 o di persona allo sportello URP
  3. presentarsi all'appuntamento con la domanda compilata e tutta la documentazione già fotocopiata. L’operatore Urp trasmetterà in via telematica la domanda al sistema di gestione delle agevolazioni sulle tariffe energetiche (SGAte).
     Il servizio è gratuito.

www.sgate.anci.it