Word Tourism Event 2018 - For Unesco cities and sites - Comune di Siena

Word Tourism Event 2018

Ad ospitare il Salone mondiale del Turismo delle città e siti Patrimonio Unesco, saranno i monumentali spazi del Complesso museale di Santa Maria della Scala.

Il Wte diventerà parte integrante del percorso di visita del museo. Sarà, infatti, la suggestiva Sala del Pellegrinaio, con il suo splendido ciclo di affreschi del Quattrocento senese, diario di vita quotidiana dell'epoca, insieme alle altre sale affrescate a fare da cornice all'area espositiva del Salone, mentre ambienti attigui opportunamente attrezzati ospiteranno gli incontri in programma.

La bellezza dei siti Unesco sposa la ricchezza di uno dei musei più importanti della città toscana, che per i tre giorni del Wte resterà aperto gratuitamente al pubblico.

Organizzato da M&C Marketing Consulting con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco, del Mibac, dell'Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco, della Regione Toscana, di Toscana Promozione Turistica, del Comune di Siena, di Confindustria Toscana Sud, di ANCE e con il supporto di Enit, il Salone intende essere non solo un momento di promozione delle città e dei siti patrimonio dell'Umanità, ma anche occasione di riflessione e confronto sulle tematiche legate allo sviluppo di un turismo sostenibile, che preservi il patrimonio culturale locale e ne faccia, in maniera responsabile, il volàno di sviluppo del territorio.

A breve sarà presentato in conferenza stampa il programma definitivo.

promo WTE 2018 (5,480kB - PDF)