In bici nel Centro Storico - Comune di Siena

In bici nel Centro Storico

SIENA CICLABILE. DAL 5 APRILE VIA LIBERA ALLE DUE RUOTE ALL’INTERNO DELLA ZTL, MA A PASSO D’UOMO

Da aprile Siena sarà più accogliente nei confronti delle biciclette

Dal 5 aprile le biciclette potranno circolare liberamente all’interno della zona a traffico limitato del centro storico di Siena,seguendo i sensi di marcia con velocità ridotta, a passo d’uomo (10 Km/h) per evitare pericolo ai pedoni e agli stessi ciclisti, i quali dovranno ricordare che viaggiano su un veicolo soggetto come gli altri alle norme del Codice della strada.

Le uniche aree a essere interdette alle due ruote saranno: l’anello superiore di Piazza del Campo (nel tratto fra il Casato di Sotto e Via Rinaldini) e la parte centrale di Piazza del Campo, nonché Banchidi Sopra, e vicoli dei Pollaioli, dei Borsellai, di San Pietro e di San Paolo e la Costarella dei Barbieri.

Allegati::